Tel: +39.3459056581 | Email: info@galleriapalmaarte.it



Versione del sito in Italiano English Version of the website

Mostre in galleria

Fuga dal classico

Gian Piero Gasparini Max Gasparini Michela Crisostomi
Dal 07-06-2014 al 27-07-2014


“Fuga dal Classico”, uno degli eventi più attesi della stagione estiva di Parma e Piacenza, presso la Galleria d’Arte PALMA ARTE, dal giorno inaugurale del 07 giugno alle 16: 30, al 27 Luglio.

Un progetto artistico, un’esposizione, che assume l’aspetto di un vero e proprio evento multidisciplinare contemporaneo. Protagonisti Gian Piero Gasparini, Max Gasparini e Michela Crisostomi, legati da una vocazione artistica neo-figurativa dagli accenti spiccatamente moderni.

Da questo connubio prendono corpo le opere in mostra, dalle tele mosaico lavorate a mano di Gian Piero Gasparini, alle inconfondibili jute ed ai profondi metalli di Max Gasparini, per arrivare alle sinuose forme ritratte dagli acrilici di Michela Crisostomi. Il tutto per dare atto alle nuove forme di comunicazione visiva del nuovo secolo, incentrate nel famoso ponte che collega classico e moderno.

Gian Piero Gasparini, noto per le sue opere-creazioni dove l’abilità nello strappo e nel segno supera ogni attesa, lascia allo spettatore emozioni d’incanto e stupore accompagnandolo in un’attenta ammirazione su soggetti del passato, e perché no, del futuro.

Max Gasparini, ormai una certezza del mercato contemporaneo dei nostri tempi, alterna quasi magicamente jute e metalli con costanti e sapienti sovrapposizioni materiche, regalando sguardi e puri momenti di riflessione che ogni opera riesce a suscitare nell’osservatore.

Michela Crisostomi, infine, è diventata, negli ultimi anni, il simbolo di raffinatezza disegnata su tela. L’idea rimane quella di ritrovamento di figure su mura antiche, volti e corpi contemporanei trattati con sapienti lavorazioni di stucchi acrilici abbinati sporadicamente a residui metallici.

La location dell’evento “Fuga dal Classico” prevede uno spazio all’interno della Galleria ed un ampio giardino esterno dove tutti i visitatori potranno intrattenersi tra arte, musica e design. La serata inaugurale del 07 giugno sarà accompagnata da rinfresco all’aperto, e cena su invito per i numerosi ospiti.Un’occasione per visitare le diverse collezioni della Galleria d’arte, in un ambiente raffinato ma dinamico.

Una serata all’insegna dell’arte e dell’eleganza, dove interverranno personalità politiche del territorio, enti pubblici, collezionisti privati, appassionati d’arte.

La Mostra continuerà poi fino al 27 Luglio, negli orari d’apertura della Galleria d’Arte.

>> Scarica il depliant


>> Torna alla pagina mostre

Palma Arte di Alice Palma - Via D. Parizzi, 258 - 29010 Saliceto di Alseno (PC)
Tel. +39.3459056581 - Fax +39.05231652086 - P. IVA 01639050333 - REA PC n. 159
© 2017 Galleria Palma Arte - Tutti i diritti riservati

Follow us